Marchi

LABORLEGNO

Laborlegno è un'azienda leader nella produzione di pavimenti in legno.
L'attività è iniziata alla fine degli anni '50 con la capostipite Italparchetti - allora Parchettificio Veneto - che si impose nel mercato con concretezza industriale.

Attualmente si estende su una superficie di 5000 mq coperti e 20000 mq scoperti, mirata alla produzione del parquet: dalla lavorazione dei tronchi interi, importati direttamente, alla stagionatura, alla finitura e immagazzinaggio.

ACQUASTEP

Acqua e laminato non sono più un problema! Nel 2001 gli esperti della Parcolys hanno inventato Aqua-step, la prima pavimentazione laminato 100% impermeabile. Aqua-step con le sue uniche qualità, può essere usato per ampie zone residenziali e commerciali dove i tradizionali laminati non possono essere utilizzati. 


ITLAS

Un'azienda innovativa nel settore pavimenti in legno.

Tecnologia, design estetico, rispetto per l'ambiente, processi manuali e artigianali, passione per la lavorazione del legno si mescolano creando veri e propri prodotti d'arte, in grado di stupire ed emozionare. La sua produzione riguarda nello specifico il parquet prefinito a due strati (Legni del Doge) e l'assito prefinito a tre strati (Tavole del Piave), importanti punti di riferimento per coloro che ricercano pavimenti in legno che conservano nel tempo la qualità, l'eleganza e la naturalezza.

Chi sceglie i pavimenti Legni del Doge e Tavole del Piave ha inoltre la garanzia di aver scelto prodotti ecocompatibili e quindi la certezza di essersi ritagliato una posizione attiva nella salvaguardia ambientale.
ITLAS S.p.A., infatti, opera in conformità alle specifiche PEFC per la CHAIN OF CUSTODY. Nel 2007 ITLAS S.p.A. ha ottenuto la certificazione PEFC (Programme of Endorsement of Forest Certification) ente non governativo e non profit che si occupa del sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile.


www.pefc.it

 

ASSI DEL CANSIGLIO

Il legno di faggio è uno dei legni più resistenti, pesanti e robusti. E’ un legno che trasmette tolleranza, potenza creativa e vitale, ordine, chiarezza, calcolabilità e visione d’insieme. In una parola, trasmette energia positiva. La nobiltà del legno di faggio nel passato venne esaltata dal suo uso costante e privilegiato, nell’arredamento degli interni e nelle pavimentazioni delle abitazioni più prestigiose. 

Ma le difficoltà presentate dalla sua lavorazione (per la presenza di molti nodi all’interno del fusto) e il gusto crescente per essenze che garantivano pavimenti privi di “sfumature” naturali hanno fatto vivere al legno di faggio un periodo di anonimato. Il legno di faggio è stato dimenticato.

Oggi, grazie soprattutto a innovative tecniche di lavorazione, questo legno nobile viene riscoperto e rivalutato in tutti i suoi pregi. Compresa quell’irregolarità che, se fino a ieri veniva considerata un difetto, ora sta diventato una peculiarità e una ricchezza. Un vero e proprio valore aggiunto in un momento storico nel quale l’esclusività sta diventando stile.

“Assi del Cansiglio” è un prodotto esclusivo, grazie alla sua provenienza certificata. E’ un assito in legno di faggio, lavorato in maniera artigianale con finiture di pregio. Il prodotto è trattato con vernici naturali all’acqua e presentato sul mercato ben in sei diverse finiture, ciascuna elaborata con interventi di carattere strutturale tale da garantire un risultato unico e decisamente caratteristico dell’ambiente di provenienza del legno: la Foresta del Cansiglio.

PAVIMENTI IN LAMINATO

Il marchio “Laminato Kronoswiss” è sinonimo di qualità e innovazione. Oltre al design eccezionale, di fornire strutture diverse per un risultato perfetto e autentico per qualsiasi tipo di arredamento. La collezione attuale "Flooring Inspirations" comprende nove linee diverse e offre per ogni zona la giusta dimensione.

Vai al sito